Menu
Scegli-La-Vedetta-Lombarda-per-difenderti-dai-ladri-durante-il-periodo-estivo

Furti in estate? Difenditi con la Vigilanza Privata!

Secondo il Censis negli ultimi dieci anni i furti in casa sono più che raddoppiati, con una crescita del 126,17%. In Italia, oggi, avviene un furto ogni 2 minuti

Abiti in provincia di Como o Varese e sei ancora sicuro di non aver bisogno di un sistema di allarme e/o videosorveglianza? E’ giusto considerare l’elevata frequenza di furti in abitazione in Lombardia che, oggi, ammontano a più dell’intero Nord-Est nel suo insieme.

In Brianza si contano ben 549 denunce ogni 100.000 abitanti. Anche le province di Como e Varese non sono immuni al fenomeno, anzi: a Varese si contano 449 denunce ogni 100.000 abitanti, e a Como e provincia nell’anno 2015 (ultimo dato Censis aggiornato disponibile) sono avvenuti 625 furti

Anche sfogliando rapidamente i quotidiani online negli ultimi mesi si resta allarmati dal fenomeno. Solo per fare qualche esempio: 

  • “Capiago. Ladri nella villetta dalla finestra. Abbaiano i cani, via con i contanti.” Tratto da La Provincia del 12 Giugno 2017
  • “Mariano. Ladro in appartamento. Fuga dal balcone, cade da 10 metri.” Tratto da La Provincia dell’11 Giugno 2017
  • “Garzola, villa svaligiata. Bottino di 40mila euro.” Tratto da La Provincia del 24 Giugno 2017
  • “Raffica di furti nel territorio comunale di Casciago: nelle ultime due settimane, infatti, i ladri hanno saccheggiato diverse abitazioni del paese.” Tratto da La Provincia di Varese del 16 Giugno 2017
  • “Varese. Armati di pistola entrano e svaligiano la casa. Poi legano i coniugi nello stanzino e scappano.” Tratto da La Provincia di Varese del 27 Maggio 2017 

Dati allarmanti, accentuati anche dal fatto che in questo periodo molte persone sono già in vacanza, altre partiranno a breve per raggiungere le località che hanno scelto come luogo di villeggiatura. Sono infatti questi i mesi in cui entrano maggiormente in azione i cosiddetti “topi di appartamento”, ladri che si introducono in casa, approfittando delle lunghe assenze dei proprietari per portare via tutto quello che possono. 

I malintenzionati scelgono sempre più abitazioni private perchè negozi, banche, aziende, uffici sono maggiormente dotati di sistemi di sicurezza. 

I furti avvengono ormai a qualunque ora di notte e di giorno, sfidando gli inquilini presenti in casa. Tutto ciò rende sempre più indispensabile anche per i cittadini privati rivolgersi ad un sistema di Vigilanza Privata

Un buon sistema di antifurto o impianto di allarme va scelto con attenzione in base alle proprie esigenze affidandosi a personale esperto e qualificato.

Con La Vedetta Lombarda potete contare sulla professionalità e sulla pluriennale esperienza nel settore

Molto importante tenere in considerazione anche la gestione dell”‘evento”…se un sistema produce un semplice suono di sirena è pressoché inutile. Il sistema può anche inviare una chiamata al padrone di casa ma se questo si trova in vacanza, fuori per lavoro o, nella peggiore delle ipotesi, all’interno della stessa abitazione risulta completamente inefficace. 

Collegare il sistema di intrusione con la Sede Operativa dell’Istituto di Vigilanza La Vedetta Lombarda è la soluzione che fa al caso tuo. Nel momento in cui scatta l’allarme, nella proprietà del sito vigilato, l’operatore provvede all’invio di una pattuglia di pronto intervento, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, armata e radiocollegata.

immagine-centrale-operativa-istituto-vigilanza-la-vedetta-lombarda

La Centrale Operativa de La Vedetta Lombarda è il cuore della Vigilanza, il mezzo con il quale l’Istituto con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia ed operatori particolarmente esperti ed addestrati gestisce i segnali di allarme e coordina l’attività delle radio pattuglie in servizio. Generalmente il tempo medio di intervento può oscillare tra i 5 e i 15 minuti.

Inoltre l’Istituto di Vigilanza La Vedetta Lombarda custodisce, una copia delle tue chiavi per qualsiasi esigenza ed eventuale pronto intervento.

Per delle vacanze più serene, tutela la tua abitazione da furti e rapine scegliendo La Vedetta Lombarda, uno dei primi Istituti di Vigilanza d’Italia, attivo nelle provincie di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Varese dal 1927. 

Consulta la nostra SEZIONE NEWS per documentarti su tutti i tempestivi interventi de La Vedetta Lombarda!

Se desideri un sopralluogo oppure un incontro con un Responsabile Commerciale dell’Istituto di Vigilanza La Vedetta Lombarda puoi contattare il numero +39.02.96703615, oppure compilare il Form di richiesta informazioni, indicando l’ora alla quale desideri essere ricontattato!

Nome e Cognome
Azienda
email
Città
Telefono
Messaggio
 Voglio ricevere la Newsletter
  Autorizzo al trattamento dei dati, ho preso visione della normativa al seguente Link.

Cerca